Novità dal Comitato esecutivo - News - Attualità - Kinderkrebsschweiz
Donate Ora

Potete aiutare così

Novità dal Comitato esecutivo

A partire dal 1° marzo 2023 Valérie Braidi-Ketter ha assunto la direzione generale dell'associazione mantello. Sarà coadiuvata da Elena Guarnaccia in qualità di direttrice aggiunta e responsabile del dipartimento di autoaiuto e follow-up.

Valérie Braidi-Ketter, manager di grande esperienza e comprovate doti comunicative, già Co-CEO di Cancro Infantile in Svizzera con Birgitta Setz, negli ultimi anni ha contribuito con successo alla crescita e al consolidamento dell'organizzazione. Il generoso impegno suo e del suo team ha consentito di accrescere sensibilmente il grado di notorietà di Cancro Infantile in Svizzera presso l'opinione pubblica, dando un importante contributo al finanziamento di progetti di ricerca contro il cancro infantile e ampliando la rappresentanza degli interessi dei bambini malati di cancro e dei loro genitori in politica.. Il Consiglio Direttivo di Cancro Infantile in Svizzera accoglie con piacere l’evoluzione positiva degli ultimi anni e si congratula con Valérie Braidi-Ketter per la nomina a Direttrice Generale dell'organizzazione ombrello.

Nella sua nuova posizione, la Direttrice (55 anni) vorrebbe fare ancor più leva sulla versatilità delle sue competenze e sulla pluriennale esperienza professionale nel campo dello sviluppo aziendale e dell'advocacy per promuovere ulteriormente l'espansione strategica dell'organizzazione ombrello e dei suoi servizi. «Ci sono molte sfide nel campo dell'oncologia pediatrica che sono ancora troppo poco note all'opinione pubblica e ai politici. Mi sta particolarmente a cuore lavorare affinché i servizi e l'impegno di Cancro Infantile in Svizzera e delle nostre organizzazioni associate, in futuro contribuiscano con ancora maggior vigore al miglioramento delle condizioni dei bambini malati di cancro e delle loro famiglie in tutta la Svizzera.»

Il consiglio direttivo di Cancro Infantile in Svizzera accoglie con grande favore l’evoluzione positiva degli ultimi anni, esprime soddisfazione per la nomina di Valérie Braidi-Ketter alla direzione generale dell'organizzazione ombrello e coglie l'occasione per ringraziare Birgitta Setz per l’instancabile impegno degli ultimi quattro anni in qualità di Co-CEO a favore delle persone colpite, augurandole il meglio per la sua carriera futura.

Con la nomina di Elena Guarnaccia a direttrice aggiunta e responsabile del dipartimento di autoaiuto e follow-up, l'organizzazione acquisita una leader cha ha di molti anni di esperienza professionale. Nella sua nuova posizione, la cinquantaquattrenne basilese sarà responsabile del coordinamento, dell'espansione e dell'ulteriore sviluppo dei servizi offerti da Cancro Infantile in Svizzera nell'ambito dell'auto-aiuto e del follow-up. Elena Guarnaccia sarà inoltre responsabile dello sviluppo e dell'implementazione di una piattaforma informativa digitale per le persone colpite da tumore infantile. Nella sua funzione di direttrice aggiunta, affiancherà Valérie Braidi-Ketter in tutti gli aspetti della gestione aziendale. Prima di entrare a far parte di Cancro Infantile in Svizzera, Elena Guarnaccia negli ultimi dodici anni ha lavorato come responsabile marketing e si è occupata di raccolta fondi presso la lega contro il cancro di Basilea. Durante questo periodo, ha dato prova di vasta esperienza nella leadership, nel branding, nella raccolta fondi e nello sviluppo di servizi per le persone colpite dal cancro e le loro famiglie.

Il suo impegno si concentra sui problemi e sulle esigenze delle persone affette dal cancro e delle loro famiglie. «Con il mio lavoro in Cancro Infantile in Svizzera il mio più profondo desiderio è di contribuire attivamente al miglioramento della qualità della vita delle persone colpite e dei loro cari, affinché possano riacquistare forza e fiducia».

Per saperne di più sul team di Kinderkrebs Schweiz, cliccate qui.