Donate Ora

Potete aiutare così

Cooperazione – 
reti nazionali e internazionali

Cancro Infantile in Svizzera è partner di numerose organizzazioni nazionali e internazionali e collabora con diversi gruppi di lavoro in tutta la Svizzera. Le nostre attività si concentrano sul networking e sullo scambio di conoscenze con altri importanti attori, che operano nel campo del trattamento dei tumori infantili. L'obiettivo è di portare avanti in modo più mirato tematiche e progetti comuni ed approfondire i risultati delle ricerche più recenti. Un'attenzione particolare è rivolta al miglioramento dell'assistenza nel follow-up.

I nostri partner

I nostri partner di cooperazione comprendono organizzazioni e reti attive nel campo dei tumori infantili, oltre ad organizzazioni e associazioni di autoaiuto, che sostengono le persone colpite. Cancro Infantile in Svizzera è membro di CCI e CCI Europe.

Porträt einer Gruppe von Personen

CCI

Childhood Cancer International (CCI), in qualità di organizzazione ombrello nel campo del cancro infantile, riunisce oltre 170 organizzazioni aderenti in cinque continenti.

Gruppenporträt vor einer Treppe

CCI Europa

CCI Europe è il braccio europeo del CCI. Come maggiore organizzazione ombrello paneuropea, CCI Europe rappresenta gli interessi dei survivor e dei genitori nei progetti internazionali e nella politica dell'UE. 

Gruppenportät

SIOP Europe

SIOP Europe è l'unica organizzazione paneuropea dei professionisti che lavorano nel campo del cancro infantile.  

Gruppenporträt der Teilnehmer auf einer Treppe

PanCare 

PanCare è una rete multidisciplinare composta da esperti, sopravvissuti e famiglie, che opera in tutta Europa, con un focus specifico sul follow-up.

Logo Procap

Procap

Procap è la più grande organizzazione di auto-aiuto della Svizzera per le persone con disabilità.

Gruppenporträt von Teilnehmerinnen in den Bergen

Greenhope 

Greenhope è una fondazione svizzera che organizza eventi per i bambini malati di cancro e le loro famiglie.

Baerguef

Bärgüf

Bärgüf è un'associazione svizzera per la raccolta di fondi, che mira a combattere attivamente il cancro e a dare speranza ai malati di cancro con un’attività solidale.