Donate Ora

Potete aiutare così

Raccolta di fondi – 
ottenere il massimo impatto possibile

Per garantire il miglior sostegno possibile ai bambini malati di cancro e ai loro genitori, per rappresentare i loro interessi e realizzare progetti importanti sono necessari fondi adeguati. Le donazioni private e il supporto economico di attori esterni sono vitali per finanziare i progetti di Cancro Infantile in Svizzera.

Ogni donazione - grande o piccola - conta. Con i fondi che ci vengono affidati intendiamo perseguire l’obiettivo di ottnere il massimo risultato per i bambini malati di cancro e le loro famiglie, migliorando le possibilità di sopravvivenza e la qualità della vita, ottimizzando il follow-up e offrendo pari opportunità a tutti i survivor. 

Altri indicatori importanti sono il miglioramento del quadro legislativo per le persone colpite e una crescente sensibilizzazione dell’opinione pubblica rispetto alle principali sfide da affrontare nel campo dei tumori infantili. Essendo una giovane organizzazione ancora poco conosciuta, Cancro Infantile in Svizzera deve impegnarsi in una raccolta fondi attiva per ottenere i mezzi necessari a finanziare i propri progetti e sostenere le organizzazioni aderenti.

Persone e organizzazioni che sostengono il nostro lavoro

La solidarietà verso bambini e adolescenti malati di cancro e le loro famiglie è immensamente importante. Riceviamo molte donazioni, grandi e piccole, da persone e organizzazioni che si schierano a favore delle persone colpite, sostenendo il nostro operato. Un ruolo centrale è anche quello di fondazioni e aziende che ci supportano con il finanziamento di progetti, con donazioni finalizzate o nel quadro di collaborazioni a lungo termine. Siamo inoltre grati per il sostegno economico che riceviamo dalle nostre organizzazioni aderenti per attività e progetti specifici. Vorremmo cogliere questa occasione per ringraziare tutti. Qui di seguito una selezione dei progetti che sono stati realizzati in favore di Cancro Infantile in Svizzera:

La più grande casa di pan di zenzero della Svizzera

L'Hard Rock Hotel di Davos in collaborazione con la pasticceria Weber inaugura una casa di pan di zenzero a grandezza naturale a dicembre 2019. Il ricavato della campagna con tombola è andato a Cancro Infantile in Svizzera.

Concerto di beneficenza a Berna

In occasione della giornata mondiale contro il cancro infantile e dopo la conferenza nazionale contro il cancro infantile, il 15 febbraio ha avuto luogo un concerto molto speciale. Il ricavato della raccolta è andato a Cancro Infantile in Svizzera.

Porträt Miss Southern Belle

Il calendario con il cuore

Monique Bornhauser, alias Miss Southern Belle, ha realizzato un calendario che la ritrae in stile modella pin-up anni Cinquanta, il cui ricavato sarò devoluto a Cancro Infantile in Svizzera.

Konzert im einem Raum mit GEwölbe

Concerto di beneficenza

Le due musiciste Sonia Gagnaux e Catherine Grandjean hanno invitato amanti della musica, amici e parenti a un concerto per flauto e pianoforte a favore di Cancro Infantile in Svizzera.

Leonardo Lauciello am Meer

Sport per una buona causa

A Leonardo Lauciello fu diagnosticato il linfoma di Hodgkin durante l’adolescenza. Partecipando alla gara di triathlon di Santa Cruz a Tenerife ha festeggiato in modo insolito il suo primo anno come survivor.

CCI

Race for Life

Insieme, 420 ciclisti, uomini e donne, hanno percorso un totale di 14.498 chilometri e un dislivello di 362.201 metri in sella a biciclette, bici da corsa e bike in occasione della 9^ edizione della Run for Life di Berna, in favore delle persone colpite dal cancro.

Anche voi potete essere solidali con i bambini malati di cancro e le loro famiglie

Che arrivi da una singola persona, da un'azienda, una fondazione o un'associazione - ogni donazione è importante per garantire a bambini e adolescenti malati di cancro un futuro migliore! Qui troverete le informazioni sulle diverse possibilità di sostenerci concretamente:

Donate ora!