Donate Ora

Potete aiutare così

La vostra consulenza personalizzata per un impegno in prima persona

<div></div>

Gabriele Zomorodi 
Raccolta fondi

+41 61 270 44 11
donazioni@cancroinfantile.ch

Contattateci

 Il vostro impegno a sostegno dei bambini malati di cancro e delle loro famiglie 

Ci sono ragioni estremamente diverse per impegnarsi in attività filantropiche. Tutte hanno un obiettivo in comune: fare del bene a lungo termine e fare la differenza, una grande differenza in meglio. Con il vostro impegno ci aiutate a migliorare le condizioni dei bambini e dei giovani malati di cancro e delle loro famiglie in tutta la Svizzera. Potete decidere di inviarci libere donazioni oppure di sostenere i progetti che realizziamo nel campo della ricerca, del follow-up e dell'autoaiuto. Siamo a vostra disposizione per un colloquio personale.

Cosa sarà possibile fare grazie alla vostra generosa donazione?

Mädchen mit blauem T-Shirt

Per le famiglie colpite

Garantire un’assistenza ottimale e un miglior quadro normativo e giuridico in favore delle famiglie.

  • Lire il seguito

    Oltre alle preoccupazioni per la sopravvivenza dei loro bambini, i genitori dopo la diagnosi si trovano a dovere affrontare difficoltà inattese di natura organizzativa, psicologica e economica. Insieme alle organizzazioni aderenti, sosteniamo l'ottimizzazione delle opzioni terapeutiche, un maggior numero di servizi di assistenza psicosociale e previdenziale e un quadro normativo e giuridico migliore, affinché le famiglie ricevano un'assistenza e un sostegno ottimali durante e dopo la terapia.

Bild einer Survorin

Survivor – I sopravvissuti

Un follow-up migliore e pari opportunità per tutti i survivor
 

  • Lire il seguito

    Circa l'80% di tutti i survivor soffre degli effetti tardivi della malattia e della terapia anti-tumorale. Con le attività offerte dal servizio di assistenza per i survivor, Cancro Infantile in Svizzera promuovere i loro interessi. L'attenzione si focalizza sul miglioramento del follow-up per garantire che le persone colpite godano anche in futuro di una migliore qualità della vita e abbiano maggiori possibilità di ottenere pari opportunità.

Christina Schindera im Labor

Ricerca

Sostenere la ricerca sul cancro infantile per migliorare le possibilità di guarigione e ridurre gli effetti tardivi

  • Lire il seguito

    Grazie ai continui progressi della ricerca, 4 bambini e adolescenti su 5 oggi sopravvivono al cancro. Poiché i finanziamenti governativi sono lungi dall’essere sufficienti, la ricerca dipende dal sostegno finanziario proveniente da donazioni e sovvenzioni private. Cancro Infantile in Svizzera sostiene la ricerca sul cancro infantile, affinché ancora più bambini e adolescenti possano essere curati e gli effetti tardivi ridotti.

La vostra consulenza personalizzata per un impegno in prima persona 

<div></div>

Gabriele Zomorodi
Raccolta fondi

Telefono: 
+41 61 270 44 11

E-mail:
donazioni@cancroinfantile.ch

Contattateci
Donare ora