Home - Kinderkrebsschweiz
Donate Ora

Potete aiutare così

Unire le forze contro 
il cancro infantile

In Svizzera ogni anno circa 350 bambini e adolescenti ricevono una diagnosi di cancro, tra loro vi sono molti neonati e bambini sotto i quattro anni di età. Anche se oggi 4 bambini su 5 possono guarire, quasi ogni settimana un bambino muore. Cancro Infantile in Svizzera e le organizzazioni aderenti si impegnano a migliorare le condizioni dei bambini malati di cancro, delle loro famiglie e dei survivor in tutta la Svizzera.

Campagna attuale

Cancro infantile –­ tempo di dire addio

Vai alla campagna

Rapporto annuale 2024

Una panoramica dei progetti e delle attività

Rapporto annuale 2024 (in francese)

Storia

«Guardo solo al futuro, non posso cambiare il passato»

Vai alla storia

La nostra nuova piattaforma informativa è online!

La nostra nuova piattaforma informativa (versione tedesca) dedicata alla vita con e dopo un cancro infantile è online. Offre assistenza e orientamento su questioni importanti, mostra preziose opportunità di networking e infonde coraggio nei momenti difficili, prima, durante e dopo la terapia. Scopri di più qui.

Settori d'intervento

Nella lotta contro il cancro infantile siamo attivi in tutta la Svizzera nei settori qui di seguito evidenziati, con i nostri progetti, le campagne di sensibilizzazione, l’impegno politico a favore delle persone colpite, il servizio di assistenza per i survivor e il sostegno finanziario delle organizzazioni aderenti.

News

Panoramica delle news

Storie