Donate Ora

Potete aiutare così

Il nostro impegno

Il cancro di un bambino colpisce tutta la famiglia. Insieme alle organizzazioni aderenti ci impegniamo a migliorare a lungo termine la condizione delle persone colpite in tutta la Svizzera. Tale attività comprende un'assistenza medica e psicosociale ottimale, la migliore assistenza possibile nel follow-up e il sostegno alla ricerca sul cancro infantile.

Cancro Infantile in Svizzera è stata fondata nel 2015 da rinomate organizzazioni svizzere impegnate nella lotta contro il cancro infantile. Insieme siamo impegnati nel dare un migliore sostegno alle famiglie con bambini affetti dal cancro, ottimizzando le opzioni terapeutiche e sviluppando trattamenti e medicinali  accessibili per  tutte le persone affette. In qualità di organizzazione ombrello, svolgiamo anche un’attività di sensibilizzazione dell'opinione pubblica, rappresentando gli interessi delle persone colpite dal cancro sia a livello federale, sia in seno a organismi nazionali e internazionali.

Portrait Nicolas von der Weid

«Ciò che ci sta maggiormente a cuore è che in futuro tutti i bambini possano essere curati, che  gli  effetti tardivi  della terapia siano più contenuti possibile e le persone colpite siano accompagnate e sostenute in modo ottimale.»

Prof. Dr. med. Nicolas von der Weid
Presidente di Cancro Infantile in Svizzera