Donate Ora

Potete aiutare così

Campagne 2018/2

4su5 – 
La campagna di solidarietà

Grazie ai progressi della medicina nel trattamento dei tumori dell'infanzia e dell'adolescenza, oggi in Svizzera 4 bambini su 5 possono essere guariti. Tuttavia, il cancro rimane la seconda causa di morte più comune in età pediatrica. La diagnosi è uno shock per tutta la famiglia e la successiva lotta contro la malattia spesso comporta un carico non solo fisico, ma anche psicologico ed economico elevato. Vorremmo fare sapere a tutti coloro che sono stati colpiti, che non sono soli in questi difficili momenti e che molte persone sono loro vicine.

Sulla campagna

Per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema del cancro infantile e suscitare un'onda di solidarietà con le persone colpite in tutto il paese, nel settembre 2018 Cancro Infantile in Svizzera ha lanciato una campagna augurale, invitando le persone a mostrare empatia e solidarietà con i bambini malati di cancro, postando sul sito web di Cancro Infantile in Svizzera un desiderio personale per ogni bambino colpito dalla malattia o per la sua famiglia.

Play Stop
"4su5" - una campagna di solidarietà di Cancro Infantile in Svizzera

Auguri per i bambini malati di cancro e le loro famiglie

La risposta è stata travolgente, con centinaia di messaggi giunti da tutta la Svizzera. Giovani e meno giovani hanno espresso la loro partecipazione con splendidi messaggi augurali che infondono coraggio e speranza in chi è stato colpito dalla malattia. Molte persone, che per la prima volta sono venute a contatto con il mondo del cancro infantile, hanno espresso pensieri ben auguranti in favore di un miglioramento delle condizioni sociali e giuridiche delle persone colpite.

Wünsche 01
Wünsche 02
Wünsche 03
Wünsche 04

Risultato della campagna augurale

In occasione della giornata internazionale del cancro infantile, Cancro Infantile in Svizzera ha presentato agli ospedali pediatrici e alle organizzazioni aderenti una selezione dei più bei desideri espressi in forma di decorazioni mobili, poster e bacheche in legno a forma di nube per decorare le aree comuni e le case accoglienza per i genitori, site in prossimità degli ospedali. Che si tratti di bambini, giovani, genitori o fratelli, è importante che tutti sappiano di non essere soli in questa lotta.

Donate ora!

Le altre campagne

Panoramica campagne