WeCanDays online - 2021 - News - Attualità - Kinderkrebsschweiz
Donate Ora

Potete aiutare così

WeCanDays online

Per la terza volta di seguito, Kinderkrebs Schweiz ha offerto i cosiddetti WeCanDays. Dal 24 al 26 luglio 2020, è stata organizzata una gamma variopinta di diversi laboratori e attività, che si sono svolte tutte virtualmente a causa della pandemia di Corona. I WeCanDays sono stati guidati dallo psicooncologo Andreas Dörner e dal capo dell'unità specializzata Zuzana Tomašikova. Il medico riproduttivo e terapista sessuale Dr. Astrid Ahler è stato invitato come relatore esterno.

L'offerta virtuale comprendeva anche corsi di prova creativi e sportivi, che offrivano le prime opportunità di scoprire i propri talenti, di conoscersi meglio e di portare un po' di colore nella vita quotidiana. In seguito, i relatori hanno fornito informazioni in due workshop separati su argomenti relativi alla pandemia di Corona, così come l'immagine corporea e l'autopercezione.

 Il cuore dei WeCanDays di quest'anno è stato lo sforzo di dare ai partecipanti una visione di varie strategie di coping, come il mindfulness training, e di fornire loro un sostegno a lungo termine nella loro situazione attuale attraverso lo scambio reciproco di esperienze e discussioni professionali. I molti feedback positivi hanno dimostrato che i WeCanDays sono stati in grado di reggere molto bene anche in questa corsa virtuale, e che c'è ancora un grande bisogno di azione per sviluppare ed espandere le offerte per i sopravvissuti.