Torna l'evento dell'anno! - 2021 - News - Attualità - Kinderkrebsschweiz
Donate Ora

Potete aiutare così

Torna l'evento dell'anno!

Dopo un anno di pausa dovuto alla pandemia, all'inizio di agosto è tornato il campo ARFEC, come sempre incentrato su un tema specifico: i giochi olimpici. Quasi ottanta bambini tra i 2 e i 16 anni sono stati invitati a passare una settimana tutti insieme all'Ancien Grand Hôtel di Chandolin, nel Canton Vallese.

I partecipanti erano affidati a un team di 15 assistenti, coadiuvati dalla protezione civile vodese, da infermieri e da membri del consiglio direttivo di ARFEC. In cucina un team di cuochi dedicato ha nutrito le loro bocche affamate.

Tutti i bambini, malati o guariti, e i loro fratelli, sono stati intrattenuti da una ricca offerta di eventi, da quelli sportivi a quelli creativi, indoor e all’aperto, sempre all’insegna del divertimento per tutti.

A causa della situazione contingente, il contatto con persone esterne è stato evitato il più possibile. Sono però state organizzate due escursioni, che hanno offerto un cambio di prospettiva e una splendida vista del bellissimo paesaggio della regione.