«Mostra il tuo cuore per i bambini malati di cancro» – una campagna di successo con la corsa cittadina di Basilea - 2021 - News - Attualità - Kinderkrebsschweiz
Donate Ora

Potete aiutare così

«Mostra il tuo cuore per i bambini malati di cancro» – una campagna di successo con la corsa cittadina di Basilea

Il 20 e 21 novembre 2021 ha avuto finalmente luogo la corsa cittadina di Basilea, che nella giornata di domenica ha visto correre anche i bambini con una manifestazione podistica a loro dedicata. La campagna «mostra il tuo cuore per i bambini malati di cancro» è stata organizzata ancora una volta insieme alla Banca Cantonale di Basilea, che ha premiato ogni taglio del traguardo con un cuoricino rosso illuminato e con una donazione di 5 franchi svizzeri in favore della Fondazione.

«È stato molto emozionante – tantissime persone dal cuore grande hanno risposto all'appello #ZeigeHerz (mostra il tuo cuore) dentro e fuori dal percorso della corsa» ha detto Julia Lehmann, direttrice di Regio Basilensis.

La campagna è stata ancora una volta un grande successo: migliaia di cuori si sono illuminati durante i due giorni per i bambini malati e per le loro famiglie. 4.436 corridori hanno portato un cuore al traguardo, contribuendo a raccogliere una donazione di 22.180 franchi svizzeri dalla Banca Cantonale di Basilea. Ma non sono stati solo i corridori a voler mostrare il loro cuore - anche il pubblico si è divertito e ha indossato il cuore rosso illuminato in cambio di una donazione di 5 franchi. Così, a margine della competizione, sono stati raccolti altri 1.600 franchi di donazioni in contanti.