Anniversario Kinderkrebshilfe Svizzera centrale - 2020 - News - Attualità - Kinderkrebsschweiz
Donate Ora

Potete aiutare così

Anniversario Kinderkrebshilfe Svizzera centrale

2020 - l'anno del nostro anniversario! Da 25 anni la nostra associazione sostiene i bambini e i giovani che soffrono di cancro. Anche se molte condizioni generali per i bambini colpiti dal cancro sono cambiate in questo lungo periodo: l'angoscia e la paura rimangono le stesse.

Con una diagnosi di cancro viene a mancare la terra sotto i piedi, un quarto di secolo fa come oggi. È quindi ancora importante che ci sia un punto di contatto come il nostro per rendere un po’ più leggera la vita delle persone colpite.

Pensiamo sempre a come possiamo sostenere in particolare le persone che hanno da poco ricevuto la loro prima diagnosi di cancro, dando loro un po' di gioia. L'anno scorso abbiamo pensato a un regalo di fine terapia offrendo un pernottamento in hotel. Ora stiamo consegnando a tutte le persone che hanno ricevuto la loro prima diagnosi di cancro un necessaire da toilette con tutto l’occorrente per la vita quotidiana in ospedale. Anche se questo è solo un piccolo gesto nel vortice dell'inizio della terapia, le famiglie si sentiranno senz’altro sostenute da questa benevola dimostrazione di vicinanza.