Donate Ora

Potete aiutare così

Ambulatorio di follow-up 
a Basilea

Porträt Nicolas von der Weid

Universitätskinderspital beider Basel UKBB Basel (Ospedale pediatrico universitario di Basilea Città e Campagna – UKBB)
Spitalstrasse 33
CH - 4056 Basilea
www.ukbb.ch
 

Referenti presso l’UKBB
Prof. dott. med. Nicolas von der Weid
Capo del servizio

Dott. med. Tamara Diesch
Medico specialista

 

Per registrarsi al ambulatorio di transizione, si prega di chiamare la segreteria del policlinico di oncoematologia dell’UKBB al numero: +41 (61) 704 12 40.

Sito web: www.ukbb.ch/de/ukbb/abteilungen-dienste/onkologie-haematologie.php

Costo: la consultazione viene fatturata secondo il tradizionale sistema tariffario ambulatoriale; i costi sono a carico della cassa malati (attenzione: franchigia).

Lingue:  tedesco, francese, italiano, inglese

Orari dell’ambulatorio: ambulatorio su appuntamento

Ambulatorio di transizione: mercoledì pomeriggio

Servizi offerti:

Ai nostri attuali pazienti offriamo, una volta conclusa la terapia, controlli regolari di follow-up. Per i giovani adulti (18-22 anni), la transizione alla medicina per adulti avviene tramite il servizio di ematologia e di oncologia dell’Ospedale universitario di Basilea. La prima consultazione (ambulatorio di transizione) avviene presso l’UKBB in presenza dell’emato-oncologo pediatrico e di quello per gli adulti.

Ai pazienti che abbiamo precedentemente assistito e che desiderano una consulenza sugli esami ancora necessari, proponiamo un colloquio, la compilazione della storia clinica con le informazioni più importanti sulla malattia e la terapia e raccomandazioni relative a ulteriori esami di controllo indispensabili. Rifletteremo insieme sulla possibilità di un ulteriore follow-up in età adulta, sul dove e in che modalità.