Un nuovo appartamento per famiglie vicino all'ospedale pediatrico - News - Attualità - Kinderkrebsschweiz
Donate Ora

Potete aiutare così

Un nuovo appartamento per famiglie vicino all'ospedale pediatrico

A metà marzo 2023, siamo stati informati che a causa di un previsto aumento delle dimensioni dell'immobile, già approvato dal Cantone di Basilea Città, il monolocale non sarebbe più stato disponibile.

Ci siamo subito attivati e abbiamo trovato un nuovo appartamento, comprensivo di posto auto, proprio dietro l'angolo dell'Ospedale pediatrico universitario di Basilea (UKBB). L'appartamento, un po' più spazioso con due stanze, offre alle famiglie 50 metri quadrati di spazio per rilassarsi. Abbiamo potuto trasferirci già a giugno.

"Il trasferimento non era né desiderato né preventivato per il 2023. Ma abbiamo voluto sfruttare questa sfida come un'opportunità. Soprattutto per le famiglie colpite", afferma il Prof. em. Dr. Volker Dittmann, amministratore a titolo onorario.

Ma, come dice il proverbio, quando si chiude una porta si apre un portone. E anche se il trasloco non era stato programmato, ora siamo lieti di essere riusciti a rendere accogliente per le famiglie un nuovo appartamento, che possono utilizzare gratuitamente come sempre. E siamo lieti di rivelare anche un piccolo particolare: la casa fa parte di un supercondominio e, come accade a volte a Basilea, i residenti godono di un grande giardino comune in cui vi è anche una piccola piscina.

L'appartamento diventa così luogo di svago e di incontro per le famiglie, bilanciando per quanto possibile la degenza ospedaliera. L'appartamento viene utilizzato soprattutto durante le degenze più lunghe, come nel caso di un trapianto di cellule staminali. Speriamo con questo di aver creato una piccola oasi che le aiuti a recuperare le forze.

Per saperne di più sulle attività dell'organizzazione, cliccate qui.