Insieme siamo più forti – Servizi di supporto - News - Attualità - Kinderkrebsschweiz
Donate Ora

Potete aiutare così

Insieme siamo più forti – Servizi di supporto

Nel 2023 Cancro Infantile in Svizzera continuerà ad offrire alle famiglie con un bambino malato di cancro i suoi oramai ben collaudati servizi di supporto per rafforzare la sensazione che «non siamo soli in questa difficile situazione».

Dopo la diagnosi le famiglie sono in forte stato ansiogeno non soltanto in relazione al cancro del figlio, ma poiché spesso la situazione difficile si lega anche a preoccupazioni di carattere economico. Cancro Infantile in Svizzera fornisce un aiuto diretto, rapido e non burocratico. Le famiglie colpite ricevono un aiuto finanziario mirato, del quale possono usufruire immediatamente e che accettano con gratitudine soprattutto durante la fase intensiva. L'associazione lavora a stretto contatto con i servizi sociali degli ospedali per garantire la massima semplificazione delle procedure di richiesta.

Inoltre, il ricco programma annuale di Cancro Infantile in Svizzera offre a grandi e piccini l'opportunità di partecipare ad attività e vacanze rigeneranti. L'obiettivo ultimo è sempre quello di regalare alle persone colpite preziosi momenti di relax e networking circondati da affettuosi attenzioni.

Per saperne di più sulle attività delle organizzazioni aderenti, consultare il sito qui