Eventi informativi sulla revisione del diritto successorio - News - Attualità - Kinderkrebsschweiz
Donate Ora

Potete aiutare così

Eventi informativi sulla revisione del diritto successorio

La revisione del diritto successorio è entrata in vigore il 1° gennaio 2023. La nuova legge è più flessibile rispetto al passato, ma solleva anche molte domande: cosa cambia esattamente con la revisione del diritto successorio? come garantire l'adempimento delle ultime volontà? Cosa contraddistingue un testamento valido?

Per rispondere a queste e ad altre domande sui temi della successione, delle direttive anticipate e del testamento biologico, Cancro Infantile in Svizzera ha invitato degli esperti a tenere delle conferenze gratuite a Basilea e Zurigo. La dott.ssa Jacqueline Burckhardt di Burckhardt & Partner Basel e il dott. Marc'Antoni Iten di Dudli + Partner hanno risposto alle domande dei quasi 130 ospiti.

A seguire, durante l’aperitivo informale, i partecipanti hanno avuto l'opportunità di incontrare di persona i membri del team di Cancro Infantile in Svizzera e approfondire con noi gli aspetti del nostro lavoro. Molti hanno ritirato una copia della guida dettagliata pubblicata da Cancro Infantile in Svizzera e disponibile in due lingue sulle disposizioni testamentarie. L'opuscolo illustra passo dopo passo come redigere un testamento valido e come inserire persone o organizzazioni private nella quota libera, ora rivista in termini migliorativi. Questo giuda, con i contenuti salienti sulle disposizioni testamentarie e eredità, con può essere anche richiesta direttamente a noi.

Ordina qui la Guida al Testamento (in tedesco).