Il progetto del cuore di Miss Southern Belle - 2022 - News - Attualità - Kinderkrebsschweiz
Donate Ora

Potete aiutare così

Il progetto del cuore di Miss Southern Belle

La sua passione per gli anni ’40 e ’50, Monique Bornhauser, alias Miss Southern Belle, la rivela a prima vista. Lei vive immersa nello stile, nella moda e nella musica di quel periodo.
 

Quest’anno, per la terza volta, Miss Southern Belle ha prodotto il calendario che la ritrae in veste di pin-up degli anni ’40 e ‘50. Realizzato con grande cura per i dettagli, in abiti autentici e in luoghi originali, ancora una volta il calendario ha riscosso un grande successo di pubblico. Sullo sfondo dell’hangar con l'aereo giallo, in barca sul lago di Zurigo, al lavoro in un'officina o nel bel mezzo a un campo di colza, Miss Southern Belle si sente a suo agio ovunque e le immagini che la ritraggono lo dimostrano molto chiaramente! L'11 febbraio Monique e suo marito Markus sono venuti a trovarci presso la nostra sede di Basilea. Grande è stata la nostra sorpresa quando ha annunciato che i 320 calendari prodotti sono andati a ruba. Monique donerà il ricavato della vendita di 7.500 CHF a Cancro Infantile in Svizzera. A lei vanno i nostri più vivi ringraziamenti!
 

Ma cosa c'è dietro questo grande impegno? Monique ha conosciuto il cancro sulla propria pelle. All'età di due anni, le era stato diagnosticato un retinoblastoma, tumore oculare maligno. Quindi sa bene cosa significhi per un bambino dovere affrontare le terapie e confrontarsi con gli effetti a lungo termine della malattia. Monique ha vissuto alti e bassi, ha dovuto combattere un’ardua battaglia anche a livello professionale e, nonostante tutto, non ha mai perso il suo sorriso accattivante, la gioia di vivere e la sua verve. Miss Southern Belle è una persona che sa infondere coraggio! La sua mente è già rivolta al prossimo servizio fotografico per il suo quarto calendario e già la intravediamo riflettere sulla prossima location e sugli abiti che indosserà per il nuovo shooting!