Donate Ora

Potete aiutare così

Rete di assistenza oncologica nell'area metropolitana di Zurigo

La rete Onco Follow-up colma una lacuna nell'area metropolitana di Zurigo. Ne fanno parte oncologi nel campo della pediatria, della medicina degli adulti e della lega contro il cancro del Cantone di Zurigo, che a loro volta collaborano con altri specialisti di varie discipline all’interno della rete. L'obiettivo è quello di offrire un servizio completo di cure di follow-up per i giovani adulti nell'area metropolitana di Zurigo in grado di rispondere alle loro esigenze.

Perché: dopo una terapia oncologica, possono insorgere problemi di salute a lungo termine, ed è per questo che è importante un’attività di controllo di lungo respiro. Possono essere sollevate richieste di informazione anche in relazione ai percorsi educativi, alle scelte di carriera, ai progetti di vita a lungo termine o al desiderio di avere dei figli, rispetto alle quali l'oncologo pediatrico non è la persona di riferimento principale. È qui che entra in gioco l'offerta della rete per 

Appuntamenti: è possibile scegliere uno specialista direttamente sul sito web della rete e prendere un appuntamento 

Sitio web: www.krebsligazuerich.ch/nachsorge

 

L’offerta della rete


Assistenza medica: da parte di oncologi di comprovata esperienza nel campo della medicina degli adulti, che lavorano a stretto contatto con l'Ospedale Universitario Pediatrico di Zurigo e conoscono la vostra anamnesi.

  • Consigli ed esami di controllo regolari
  • Se necessario, rinvio ad altri professionisti specializzati nelle cure di follow-up

Consulenza e sostegno personalizzati: che possono rivelarsi utili per affrontare situazioni di vita stressanti

  • Sessioni di consulenza
  • Sostegno psicoterapeutico

Networking: con altri giovani adulti in situazioni simili.

Facilitazione nel prendere contatti: con la vostra oncologa o il vostro oncologo dell'ospedale pediatrico, in caso abbiate domande specifiche sulla vostra storia clinica.

Contatto:  www.krebsligazuerich.ch/nachsorge
Per richieste di informazione sui servizi offerti potrete contattare la segreteria medica della Lega contro il cancro di Zurigo, Tel 044 388 55 20. A questo numero di telefono sarà possibile prendere appuntamenti esclusivamente per la psico-oncologia e la consulenza sociale.

Brochure (in tedesco) Torna alle offerte di follow-up