Save the Date: WeCanDays 2023 - News - Attualità - Kinderkrebsschweiz
Donate Ora

Potete aiutare così

Save the Date: WeCanDays 2023

Molti survivor, vale a dire gli ex pazienti affetti da cancro infantile, devono affrontare sfide che non sempre vengono comprese da chi li circonda. Lo scambio di idee e la creazione di una rete di contatti con altre persone colpite è pertanto ancora più importante per non sentirsi soli e poter condividere momenti belli con persone che hanno vissuto esperienze simili. L'Unità Sopravvissuti di Cancro Infantile Svizzera invita le persone colpite a partecipare alla sesta edizione dei WeCanDays. Quest'anno l'evento si svolgerà dal 29 settembre al 1° ottobre a Kandersteg.

I WeCanDays sono rivolti a sopravvissuti di età superiore ai 18 anni. Il fine settimana accompagnato anche da figure professionali e che in precedenza si svolgeva esclusivamente in lingua tedesca prevede ora anche la lingua francese. All'insegna del motto "Trovare l'equilibrio insieme", i Survivor possono partecipare a workshop e attività all'aperto in un ambiente da sogno. 

Con coinvolgenti laboratori, escursioni e attività sportive, i WeCanDays consentono una positiva condivisione di esperienze con altri sopravvissuti. Esperti nel campo della medicina e della psico-oncologia forniscono informazioni e consigli su tematiche attuali dell’assistenza post-ospedaliera insieme all'unità di follow-up.

Ulteriori informazioni sul programma e sulle modalità di iscrizione sono disponibili sul sito web di Cancro Infantile in Svizzera. https://www.kinderkrebs-schweiz.ch/fachstelle-survivors/angebote-fuer-und-mit-survivors