Consulenza legale per i sopravvissuti adulti - 2021 - News - Attualità - Kinderkrebsschweiz
Donate Ora

Potete aiutare così

Consulenza legale per i sopravvissuti adulti

A partire dall'autunno 2021, il servizio di assistenza ai sopravvissuti lancerà un nuovo progetto in collaborazione con Procap, grazie al quale i sopravvissuti potranno avere accesso gratuito alla loro prima consultazione in ambito legale. La nostra organizzazione partner Procap si avvale infatti di un pool di avvocati che hanno familiarità con la tematica della sopravvivenza e possono quindi fornire un sostegno mirato alle persone colpite.

Il nuovo servizio di assistenza fornisce risposte a domande sull'assicurazione di invalidità (AI), sulla sicurezza sociale, sulle conseguenze della riduzione dell’orario di lavoro e sui benefici disponibili e dove richiederli. La consulenza legale risponde a domande sulla riabilitazione, gli aiuti e altre tematiche ed è destinata a dare un supporto supplementare in importanti processi decisionali.

Le persone interessate possono contattare direttamente Zuzana Tomasikova, responsabile del servizio di assistenza ai sopravvissuti e prendere un appuntamento. La consulenza si svolge negli uffici di Procap e dura circa 30 minuti.