Tante cose belle per iniziare l'anno - News - Attualità - Kinderkrebsschweiz
Donate Ora

Potete aiutare così

Tante cose belle per iniziare l'anno

Infondere linfa nuova nella Giornata mondiale contro il cancro infantile e fornire alle famiglie colpite informazioni utili sull'alimentazione dopo la terapia: queste sono state le attività più importanti di Kinderkrebshilfe Zentralschweiz nei primi mesi dell'anno.

Per rendere speciale la Giornata Internazionale contro il Cancro Infantile del 15 febbraio, anche quest'anno abbiamo compiuto un gesto di solidarietà nei confronti dei bambini malati e delle loro famiglie. Le famiglie e i bimbi in ospedale sono stati molto felici di ricevere dei voucher accompagnati da deliziosi dolcetti. Sorprese come questa fanno molto bene alle famiglie colpite, la cui vita quotidiana è fatta soprattutto di preoccupazioni.

 Visita del «Dott. Wolle»

Già a Natale avevamo incaricato uno spassoso intrattenitore di andare a trovare i bambini in ospedale: in quell’occasione il nostro Dott. Wolle aveva regalato ai piccoli pazienti momenti di leggerezza con i suoi modi affettuosi, i suoi scherzetti, i trucchi e le magie. Non pochi volti si sono aperti in un sorriso e gli occhi si sono fatti scintillanti per la commozione al comparire con dei regali per grandi e piccini.

Per saperne di più sulle attività delle organizzazioni aderenti, consultare il sito qui.