Weekend per genitori a Konolfingen - 2025 - News - Attualità - Kinderkrebsschweiz
Donate Ora

Potete aiutare così

Weekend per genitori a Konolfingen

Dal 31 ottobre al 1° novembre 2025, Cancro Infantile in Svizzera offre di nuovo un momento di pausa per madri e padri di un survivor, con lo slogan «Lasciare andare e avere fiducia». I genitori di bambini e adolescenti che hanno superato una malattia oncologica affrontano spesso sfide di lunga durata: le conseguenze tardive nei figli, le difficoltà psicologiche e le preoccupazioni finanziarie caratterizzano la vita quotidiana – spesso anche anni dopo la malattia stessa.

L’offerta di auto-aiuto di Cancro Infantile in Svizzera offre a padri e madri l’opportunità di confrontarsi con le proprie preoccupazioni, paure e questioni in un ambiente protetto e con la guida di esperti – nel difficile equilibrio tra offrire sostegno ai figli e concedere loro autonomia.

Grazie alla collaborazione di professionisti di diversi settori, sotto la guida di Cancro Infantile in Svizzera è possibile affrontare importanti temi medici, psicosociali e giuridici/assicurativi. Il workshop di due giorni offre l’opportunità di informarsi, scambiare esperienze con altri genitori e ricaricare le energie.

Ci sono ancora posti liberi, quindi iscrivetevi subito. Ulteriori informazioni (in tedesco) qui

Si prega di notare: L’evento si terrà in lingua tedesca. Il numero di partecipanti è limitato e le iscrizioni saranno considerate nell’ordine di arrivo.