NOVITA’: scrivi la tua storia
Il programma offerto da Cancro Infantile in Svizzera offre ai survivor l'opportunità di scrivere un libro con il supporto di una professionista. L’obiettivo è fornire ai partecipanti uno strumento di sostegno capace di spostare la loro attenzione da eventi stressanti verso nuove modalità di pensiero positivo e creativo. La biografa accompagna l'intero processo di scrittura, motivando i partecipanti a scrivere su temi che li toccano profondamente. I partecipanti sono liberi di decidere se contribuire con le proprie esperienze o con storie di fantasia.
Gli incontri individuali con la biografa si svolgono online e vengono continuamente adattati alle esigenze individuali. Le dimensioni e la complessità del progetto di scrittura vengono definite di comune accordo fino ad arrivare alla creazione del libro.
Il progetto è gratuito ed è offerto da Cancro Infantile in Svizzera in collaborazione con il “Verein Junge Autoren Basel” (Associazione dei giovani autori di Basilea). È rivolto ai survivor di età compresa tra 8 e 35 anni e si svolge in lingua tedesca o inglese.
Gli interessati potranno contattate direttamente Zuzana Tomášiková, responsabile del servizio di assistenza per i survivor (telefono: 061 270 44 00).