WeCanDays 2025 nel 10° anno dell’anniversario - 2025 - News - Attualità - Kinderkrebsschweiz
Donate Ora

Potete aiutare così

WeCanDays 2025 nel 10° anno dell’anniversario

Quest'anno, Cancro Infantile in Svizzera invita gli ex pazienti pediatrici affetti da cancro (survivors) al lago di Thun nell'ambito dei WeCanDays. All'insegna del motto «Festeggiamo insieme», si celebrerà il 10° anniversario dell'associazione mantello e la vita stessa.

Molti survivors, anche anni dopo il trattamento, devono affrontare conseguenze a lungo termine, questioni relative all'integrazione professionale e sociale o sfide psicologiche. Per questo motivo sono ancora più importanti le offerte specifiche di networking e scambio come i WeCanDays di Cancro Infantile in Svizzera. Questi offrono ampie opportunità per informarsi sui temi dell'assistenza post-terapia, raccogliere esperienze preziose e coltivare i contatti personali, senza pressioni, ma con apertura, sostegno e rispetto reciproco.

I WeCanDays di quest'anno si terranno dal 25 al 28 settembre 2025 al Parkhotel Gunten sul lago di Thun. Sono rivolti ai survivors di età superiore ai 18 anni provenienti da tutta la Svizzera e si svolgeranno in due lingue: tedesco e francese. È prevista una gita di un giorno nella regione, integrata da workshop su temi legati al Survivorship, attività creative e discussioni informali. Oltre allo scambio personale, l'attenzione sarà focalizzata sull'autoefficacia, la connessione sociale e l'esperienza consapevole. L'evento sarà accompagnato da uno specialista in psico-oncologia e offrirà anche l'opportunità di affrontare eventuali problemi individuali. Le iscrizioni sono aperte fino al 17 agosto 2025.

Informazioni in tedesco sul programma e sulle iscrizioni qui

Informazioni in francese sul programma e sulle iscrizioni qui