
Incontro dei survivors a Friburgo
Venerdì 29 agosto 2025, Cancro Infantile in Svizzera, in collaborazione con l'Associazione romanda delle famiglie con un bambino malato di cancro (ARFEC), invita gli ex pazienti pediatrici oncologici a un evento di networking a Friburgo. La cena comune è rivolta ai survivor di età superiore ai 18 anni e si svolgerà in francese.
Gli incontri dei survivor di Cancro Infantile in Svizzera si tengono più volte all'anno in diverse località della Svizzera tedesca e francese. Offrono l'opportunità di rivedere vecchi conoscenti, stringere nuovi contatti e conversare con altri survivor in un'atmosfera informale. Il servizio di assistenza per i survivor di Cancro Infantile in Svizzera fornisce informazioni su temi importanti relativi alla survivorship, presenta nuove offerte e risponde a eventuali domande.
Poiché molti sopravvissuti, anche dopo una terapia efficace, soffrono di conseguenze a lungo termine che possono compromettere la loro qualità di vita, questi eventi di networking sono particolarmente preziosi. Lo scambio con persone che vivono situazioni simili può aiutare a contrastare l'isolamento sociale, a condividere esperienze e ad affrontare insieme le diverse sfide della vita quotidiana.
Informazioni in francese sul programma e sulle iscrizioni qui.