
I 30 anni di Kinderkrebshilfe Zentralschweiz
Periodo dell‘Avvento
Oramai da anni, la "corona dell'Avvento" per le madri colpite è diventata un appuntamento imperdibile e molto apprezzato. È un'occasione per intrattenersi con belle conversazioni, condivisioni di esperienze e attività creative, che uniscono le donne che hanno un vissuto di esperienze con i loro figli, che le accomunano. Dopo una breve introduzione, le corone realizzate in schiuma vengono decorate con cura utilizzando materiali naturali e candele. È inoltre disponibile una vasta selezione di elementi decorativi, che consentono di creare corone dell'Avvento davvero uniche, da portare a casa con sé a fine incontro. Un modo speciale e luminoso per aprire il periodo dell'Avvento.
Esprimi un desiderio e dona felicità / Take a wish - make someone happy
In questo spirito, il Centro Porsche di Zug e i suoi clienti esaudiscono i desideri dei bambini malati di cancro e dei loro fratelli, scritti con creatività su piccoli bigliettini di carta con disegni di tanti colori. Poco prima di Natale, viene organizzata una festosa cerimonia di consegna dei doni in un'atmosfera carica di emozioni e in cui la gioia dei bambini è davvero commovente.
30° anniversario
Anno nuovo, programma nuovo. Quest'anno festeggiamo i 30 anni di Kinderkrebshilfe Zentralschweiz. L'organizzazione supporta i bambini malati di cancro e le loro famiglie nella Svizzera centrale dal 1995, offrendo un aiuto economico, ma anche un supporto emotivo e pratico, dove è più necessario. L'obiettivo è donare gioia, nonostante le difficoltà, creando momenti di felicità anche nei periodi più difficili.
Il primo evento di quest'anno dedicato al 30°anniversario ha posto i padri al centro dell'attenzione, sfidando la loro abilità nel tiro con l'arco. Dopo una sessione di esercitazione è seguita una gara a squadre e a conclusione del "tiro al bersaglio", non è mancato un momento dedicato ai piaceri culinari durante una serata che ha unito le attività sportive alla socializzazione, cogliendo perfettamente nel segno!