Premio per Cancro Infantile in Svizzera - 2022 - News - Attualità - Kinderkrebsschweiz
Donate Ora

Potete aiutare così

Premio per Cancro Infantile in Svizzera

Il 5 maggio 2022 la Fondazione CSS ha conferito a Cancro infantile in Svizzera il premio per il progetto Weekend per i genitori seguiti dai professionisti". Il premio di 5.000 franchi è stato consegnato da Lucrezia Meier-Schatz, Presidente della Fondazione CSS.

Durante i fine settimana a loro dedicati, i genitori affrontano attivamente gli effetti tardivi del cancro per il proprio figlio, condividono le loro esperienze, ma anche le paure e le preoccupazioni per il futuro dei loro cari. Il sostegno professionale degli specialisti nei settori della medicina, della psico-oncologia e della previdenza sociale consente di divulgare le conoscenze più recenti. Problemi e preoccupazioni molto specifici possono essere affrontati nell’ambito della consulenza individuale.

Una parte importante dell'offerta consiste nel rafforzare la resilienza quotidiana dei genitori colpiti e indicare possibili strategie di gestione del trauma. Lo scambio all’interno del gruppo, dando e ricevendo ascolto, ha un effetto duraturo, che va ben oltre il fine settimana, contribuendo pertanto ad un prezioso lavoro di rete nel campo dell'auto-aiuto.

Ogni anno la Fondazione CSS assegna il Premio alle organizzazioni che si contraddistinguono per l’impegno in favore di misure sociali.