Sì all'iniziativa di cura! - 2021 - News - Attualità - Kinderkrebsschweiz
Donate Ora

Potete aiutare così

Sì all'iniziativa di cura!

L'iniziativa sulle cure infermieristiche è volta a migliorare la situazione nel campo dell'assistenza. Il suo obiettivo è quello di prevenire l'imminente emergenza infermieristica, garantendo anche in futuro la sicurezza dei pazienti.

I bambini affetti dal cancro sono particolarmente vulnerabili e necessitano di molta attenzione e dedizione, soprattutto nelle cure. Attualmente, tuttavia, 11.700 posizioni infermieristiche sono ancora vacanti e il numero di infermieri che viene formato è assolutamente insufficiente. La carenza di personale durante i turni implica che ogni addetto debba occuparsi contemporaneamente di un numero di pazienti troppo elevato. Ne consegue che la qualità delle cure è a rischio e molti infermieri lasciano la professione, poiché sono esausti e insoddisfatti. L'associazione professionale SBK chiede pertanto una politica proattiva di formazione, migliori condizioni di lavoro e opportunità di sviluppo professionale per gli infermieri.

Cancro Infantile in Svizzera sostiene l'iniziativa per garantire che i bambini e gli adolescenti malati di cancro possano ricevere anche in futuro le migliori cure possibili. Il 28 novembre si terrà la votazione sull'iniziativa sulle cure infermieristiche.

Maggiori informazioni su https://www.iniziativa-cure-infermieristiche.ch/