"Time-out" per i genitori dei Survivor - News - Attualità - Kinderkrebsschweiz
Donate Ora

Potete aiutare così

"Time-out" per i genitori dei Survivor

In alcuni casi, gli effetti tardivi del cancro nei bambini e negli adolescenti possono rendere difficoltosa un’esistenza autonoma e per questo i genitori spesso risentono di un forte carico psicologico, fisico ed economico anche molto tempo dopo le terapie. Per questo, l'auto-aiuto e il sostegno durante il follow-up a lungo termine sono ancora più importanti. 

Dal 10 all'11 novembre, Cancro Infantile in Svizzera offre ai genitori dei piccoli Survivor con complicazioni tardive un periodo di pausa con accompagnamento professionale. Grazie alla collaborazione della dott.ssa Eva Maria Tinner-Oehler (aiuto primario di  oncologia ed ematologia pediatrica all’Inselspital), della dott.ssa Astrid Ahler (ginecologa specializzata in fertilità, disturbi ormonali e medicina sessuale, Fertisuisse), di Andreas Dörner (psiconcologo, St. Claraspital) e di Martin Boltshauser (avvocato, Procap) il workshop di due giornate affronterà importanti argomenti medici e psicosociali correlati agli effetti tardivi. al follow-up e alla previdenza sociale.

I partecipanti avranno l'opportunità di scambiare esperienze e informazioni, affrontando paure, preoccupazioni, carico emotivo e  problemi economici in un ambiente protetto, anche anni dopo la terapia e trovando sempre un valido sostegno.

Ulteriori informazioni e iscrizioni via e-mail.