Solidarietà sul ghiaccio - News - Attualità - Kinderkrebsschweiz
Donate Ora

Potete aiutare così

Solidarietà sul ghiaccio

Il 16 settembre, il club di hockey su ghiaccio HC Fribourg-Gottéron ha disputato una partita speciale contro l'HC Lugano dedicata al mese d'oro di settembre, ovvero il mese internazionale della sensibilizzazione sul cancro infantile. I giocatori, con le loro maglie dorate, hanno dato segnale forte di solidarietà.

Oltre 70 giovani affetti dal cancro e le loro famiglie sono stati invitati alla partita, subito dopo la quale hanno avuto l'opportunità di incontrare i giocatori sia sul ghiaccio che negli spogliatoi. Questi momenti hanno lasciato ricordi indelebili e hanno fatto brillare di gioia gli occhi dei giovani partecipanti. Attraverso il sito web del club, nelle prossime settimane le maglie dorate saranno donate a tre organizzazioni, tra cui anche Cancro Infantile in Svizzera.

L'impegno profuso sa HC Fribourg-Gottéron dimostra come i club sportivi possono contribuire a sensibilizzare l'opinione pubblica sul cancro infantile e raccogiiere fondi per l'oncologia pediatrica. È stata una serata davvero magica all’insegna di un settembre dorato, cha ha sottolineato ancora una volta l'importanza della solidarietà e del sostegno ai bambini malati di cancro.