Pensare ai propri cari - News - Attualità - Kinderkrebsschweiz
Donate Ora

Potete aiutare così

Pensare ai propri cari

Il 13 settembre 2023, in occasione della giornata internazionale del lascito solidale, Cancro Infantile in Svizzera ha richiamato l'attenzione su un servizio prezioso: il generatore di testamento, che offre una buona opportunità di pensare al futuro e riflettere sulle disposizioni testamentarie. 

Redigere un testamento può essere un compito complesso e impegnativo. Ed è qui che questo strumento online di facile utilizzo viene in aiuto, guidando gli utenti passo dopo passo attraverso questo processo complesso, assicurando che tutti i requisiti legali siano soddisfatti e consentendo di registrare in modo chiaro volontà e disposizioni testamentarie individuali. A tal fine, vengono innanzitutto registrati gli eredi: partner, consanguinei, conoscenti e organizzazioni. Con il passo successivo, il generatore di testamento assegna le quote ai beneficiari, dopo avere preso in considerazione tutte le rispettive quote obbligatorie e legittime. Infine, il modulo di testamento così generato, che ha valore legale, dovrà essere unicamente essere trascritto a mano e archiviato.

I vantaggi del generatore di testamento:

  1. Gratuito: Il servizio è gratuito.
  2. Semplice: lo strumento è facile da usare e non richiede conoscenze preliminari.
  3. Legalmente valido: il testamento così redatto è conforme ai requisiti di legge ed è giuridicamente vincolante.
  4. Su misura: poiché desideri e volontà personali possono essere registrati in modo chiaro e preciso.
  5. Sicuro: i dati vengono crittografati e archiviati in modo sicuro a tutela della privacy.

Il generatore di testamento gratuito che trovate qui, vi consentirà di dare disposizioni semplici e sicure a tutela dei vostri cari.