Donate Ora

Potete aiutare così

Eventi – 
per e con i survivor

Molti survivor devono affrontare sfide che non sempre sono comprese da coloro che li circondano. Questo avvalora ancor più l’importanza dello scambio di idee e del fare rete con altri survivor per non sentirsi soli e potere condividere bei momenti con persone che hanno vissuto esperienze simili. I nostri eventi offrono l'opportunità di ottenere risposte a domande cruciali e portare avanti un vivace scambio di idee, facendo rete. Le attività offerte dal servizio di assistenza per i sopravvissuti sono rivolte a survivor di età superiore ai 18 anni.

Eine Gruppe Personen auf einer Terasse beim Apero

Incontri dei survivor

Per molti survivor il tema del cancro infantile e dei possibili effetti tardivi spesso non trova posto nella vita quotidiana. In collaborazione con le nostre organizzazioni associate, offriamo incontri regolari ed eventi online. Qui i survivor possono incontrarsi in un ambiente protetto, scambiare idee e trascorrere del tempo insieme. Nel contempo il servizio di assistenza per i survivor fornisce informazioni e consulenza su temi di attualità nel campo del follow-up.

Personen mit Booten an einem See

WeCanDays

I WeCanDays sono week-end lunghi assistiti da professionisti. Nell'ambito di workshop, escursioni e attività sportive coinvolgenti, si possono sperimentare cose nuove, scoprire i propri talenti e condividere esperienze positive con altri survivor, mentre gli specialisti nel campo della medicina e della psico-oncologia danno informazioni e consulenza su temi di attualità nel campo delle cure post-terapia a lungo termine.

Interessati? Semplice: contattateci!

<div></div>

Zuzana Tomášiková
Responsabile servizio di assistenza per i survivor

+41 61 270 44 10
zuzana.tomasikova@kinderkrebs-schweiz.ch

Contatto