Nostro impegno

Le nostre attività

Cancro infantile in Svizzera sensibilizza la popolazione sul tema del cancro infantile. 

Inoltre promuove e offre attività nei settori di 

  • mutua assistenza, 
  • follow-up e survivorship, 
  • ricerca. 

Cancro infantile in Svizzera svolge le sue attività al fine di coordinare, sostenere e integrare gli incarichi già assunti delle organizzazioni aderenti.

Säulen_IT
Säulen_IT

Advocacy e lobbying

Cancro infantile in Svizzera funge da portavoce per autorità e altre organizzazioni e rappresenta gli interessi di genitori, sopravvissuti al cancro infantile e personale medico, ad esempio in materia di legislazione e di politiche relative a salute e ricerca. La rete coordina in primo luogo i lavori e le iniziative svolti in questi ambiti dalle organizzazioni aderenti. 

Piattaforma per informazione e networking

Oggi i vari membri dispongono di diverse informazioni, provenienti anche da progetti e organizzazioni ombrello internazionali, ed è necessario che tali informazioni siano messe a disposizione su un’unica piattaforma. Inoltre la rete garantisce anche il collegamento con la ICCCPO (Confederazione Internazionale delle Organizzazioni di Genitori di Bambini Malati di Cancro), con la SIOPE (Società Europea di Oncologia Pediatrica) e con la SIOP (Società Internazionale di Oncologia Pediatrica).