"We are One": una canzone fa il giro del mondo

Quest'anno più di 900 000 bambini di tutto il mondo hanno manifestato la loro solidarietà verso i ragazzi malati di cancro: le loro voci si sono sollevate in coro per richiamare l'attenzione sulla situazione di questi bambini e ragazzi. Il risultato è un brano toccante con un videoclip che unisce molte voci e tanti volti. Cancro infantile in Svizzera rammenta questo forte messaggio di speranza e invita a diffonderlo tramite i social media nel periodo natalizio.
per saperne di piú

Notizie

6. dicembre 2016

"We are One": una canzone fa il giro del mondo e conquista i cuori di grandi e piccini

Nel 2016 alcune tra le più note baby star di Youtube si sono riunite per richiamare l'attenzione sui bambini e sui ragazzi malati di cancro con una canzone. E, soprattutto, hanno invitato i bambini di tutto il mondo a unirsi a loro.

per saperne di più
30. novembre 2016

Sterblichkeit bei ehemaligen Kinderkrebspatienten

Die Überlebenschance von Kindern, die an Krebs erkranken, hat sich dank neuer Behandlungen stark erhöht. Trotzdem bleibt Krebs eine der häufigsten Todesursachen bei Kindern.

per saperne di più
16. novembre 2016

Der Krebs ist besiegt, doch die Sorge bleibt - Medienmitteilung vom 16.11.2016

Wer als Kind eine Krebserkrankung besiegte, leidet mit hoher Wahrscheinlichkeit im Erwachsenenalter an den Folgen der Krankheit und der damaligen Behandlung.

per saperne di più

Piu notizie:

Newsroom

Cancro infantile in Svizzera

27. – 30. gennaio 2017
Amsterdam

European Cancer Congress

From evidence to practice in multidisciplinary cancer care

per saperne di più
2. – 3. marzo 2017
Brussels, Belgium

Accelerate, 5th Annual Paediatric Oncology Conference

Save the date for ACCELERATE, a platform of all stakeholders caring about accelerating new oncology drug development for children and adolescents. This event was formerly known as CDDF-ITCC-SIOPE Paediatric Conference.

per saperne di più

Autoaiuto

28. gennaio 2017, 0:00h
Estavayer-le-Lac

Broye 21'600

Le marathon Indoor Cycling

Link
9. febbraio 2017, 9:00 – 17:00h
CHUV, Lausanne

L'enfant et le cancer, aujourd'hui

Journée d'information au Auditoire Césare Roux

per saperne di più

Follow-up

Nel follow-up e nel passaggio dalle terapie pediatriche alla medicina dell’adulto («transizione») la Svizzera deve colmare alcune lacune. Il gruppe di lavoro si impegna di questo e temi attinenti, ad esempio il Survivorship Passport.

Ricerca

Cancro infantile in Svizzera sta lavorando con le fondazioni di ricerca svizzeri e sta esaminando insieme con questi modi per intensificare la ricerca nel settore del cancro dei bambini.