Per i genitori dei sopravvissuti con effetti tardivi - 2022 - News - Attualità - Kinderkrebsschweiz
Donate Ora

Potete aiutare così

Per i genitori dei sopravvissuti con effetti tardivi

Il tema degli effetti tardivi e dell'assistenza post-operatoria multidisciplinare interessa anche molti genitori di sopravvissuti. Per questo motivo, Cancro Infantile in Cancro Infantile in Svizzera organizza un fine settimana per le persone colpite, accompagnate da esperti. La motivazione per partecipare al weekend a Schwarzenberg è quella di affrontare attivamente l'argomento, essere ben informati sia sugli aspetti medici che legali, poter porre domande individuali, ricevere consigli e avere l'opportunità di condividere le esperienze nel gruppo.

Sono invitati tutti i padri e le madri di un sopravvissuto con effetti tardivi. Condividere paure e preoccupazioni, liberarsi delle preoccupazioni personali e dedicarsi alla cura di sé: anche questi sono momenti importanti del fine settimana dei genitori.

I responsabili dell'orientamento professionale sono:

Prof. Dr. Katrin Scheinemann (primario di ematologia/oncologia dell'ospedale pediatrico di Aarau)

Martin Boltshauser (Responsabile dei servizi legali di Procap)

Andreas Dörner (Psiconcologo Claraspital)

Birgitta Setz (co-responsabile di Cancro infantile Svizzera/Auto-aiuto/follow-up)

Ci auguriamo una vivace partecipazione. L'evento si terrà in tedesco. Per qualsiasi domanda, contattare Birgitta Setz, CEO di Cancro Infantile in Svizzera: Birgitta.setz@kinderkrebs-schweiz.ch / +41 (0)61 270 44 09. 

Per ulteriori informazioni e per la registrazione, cliccare sul pulsante sottostante:

Informazioni e registrazione (in tedesco)